liquidi dewatering antiossido

Vasca di protezione e asciugatura con liquido dewatering.

Le nostre vasche di protezione dewatering sono un sistema che garantisce la massima sicurezza di protezione nel medio e lungo periodo.

Ultrasuoni I.E. ha messo a punto diversi liquidi e vasche in acciaio, di tipo modulare, progettate per la protezione antiossido con liquidi dewatering di propria produzione. Essi sono applicati positivamente nella meccanica, nella tornitura e lappatura di minuteria metallica, nella fonderia per la protezione degli stampi di pressocolata e presso gli stampatori di materie plastiche per la protezione degli stampi dopo il lavaggio acquoso ad ultrasuoni.

La protezione con vasca dewatering è utilizzata nelle produzioni di utensili, frese, punte trapano di qualità e su componenti in ghisa per oleodinamica.

protezione acciaio e metalliProtezione componenti in ghisa e acciai ossidabiliLe vasche dewatering possono essere dotate di ultrasuoni e riscaldamento se utilizzate con il nuovo Dewatering senza solvente V5 801.

Il modulo dewatering è utilizzato anche per operazioni di lavaggio e passivazione, pulizia e brillantatura delle superfici in acciaio, in modo particolare nelle fasi intermedie di lavorazione con asportazione del truciolo, prima della verniciatura, dopo i trattamenti con forno di tempra sottovuoto.

Sviluppando nuove formule e prodotti dewatering oggi il nostro cliente ha a sua disposizione una gamma completa di liquidi ecologici con protezione ad alta resa, di basso impatto ambientale, in grado di elminare ogni traccia di acqua e umidità da acciaio, ferro, ghisa.

La serie V5 Liquid comprende dewatering a bassa volatilità per le asciugature e la protezione rapida, dewatering a media asciugatura con una piccola dose di componente di protettivo grasso e meno volatile per le protezione che devono durare diversi mesi.

Il nuovo dewatering V5 Inodore è un un altro prodotto consigliato per ambienti piccoli e poco aerati nei quali l'assenza di odore è un fattore importante.

Come funziona la vasca di dewatering.

Impianti completi di vasca di protezione dewateringUtilizzando la serie V5 tradizionale si riempe la vasca dewatering aggiungendo il 10% di acqua, utilizzando invece la nuova serie di protettivi V5 801 si riempie la vasca con acqua aggiungendo dal 10 al 50% di prodotto e scaldando a temperatura tra i 40 e i 60 gradi.

Nel sistema tradizionale l'acqua viene espulsa e cade sul fondo, i pezzi restano senza umidità o tracce di acqua e una volta estratti si asciugano da soli in pochi minuti per evaporazione. I pezzi protetti non sono ricoperti da pellicole e strati ma da un film impercettibile di pochi micron che si esaurisce dopo mesi, non intralcia altre lavorazioni e se sottoposto a riscaldo come nel caso degli stampi evapora immeditamente ancora prima che le presse inizino a stampare.

Il sistema tradizionale lucida le superfici più opacizzate, elimina tracce di unto, grasso, impronte delle mani, macchie scure e altre imperfezioni che si sono formate per le movimentazioni tra una lavorazione e quella successiva.

Le vasche dewatering possono essere equipaggiate con soffiaggio aria perimetrale per migliorare i tempi di asciugatura.

Negli impianti la vasca dewatering con o senza ultrasuoni e riscaldamento automatico, è posizionata come terzo modulo dopo la lavatrice e la vasca di risciacquo in continuo o con demineralizzatore.


PieroPost inviato da Piero

Data: 23/07/2019- 15:16

Categoria e sitoweb: Lavatrici e vasche dewatering