Vasche per la protezione dei pezzi

Vasche di protezione dewatering e vasche di protezione a freddo e a caldo con inibitore di corrosione acciaio

Dopo il risciacquo, la protezione interoperazionale.

In molti impieghi è necessario non solo lavare e risciacquare: il pezzo, in acciaio, in ferro o in ghisa, deve essere subito protetto con un sistema idoneo al caso.

Nella foto sotto vediamo i nuovi stadi di protezione a caldo e con dewatering a temperatura ambiente o a freddo della serie DIGITAL e DIGITAL PULSATRON, da 2 a 200 litri di portata utile.

Vasche serie DIGITAL per la protezione a freddo con dewatering, vasche antiossidazione con inibitore di corrosione a caldo e a freddo

 

 

 

 

 

 

 

 

Le esigenze più svariate di alta produzione di materiali accaio e ferrosi di qualità, richiedono una perfetta protezione dei pezzi basati su tali metalli. Le nostre vasche Dewatering permettono di proteggere, espellere l'acqua del risciacquo, brillantare e autoasciugare senza residuo di film protezionale grazie ai nostri speciali detergenti protettivi serie V5 LIQUID ULTRASUONI.

L'utilizzo di questi stadi di protezione consente di proteggere e brillantare ulteriormente i vostri particolari in acciaio per semplice immersione. Il nostro protettivo elimina qualsiasi detergente liquido e autoasciugandosi protegge tutte le parti interne e esterne dei vostri oggetti da eventuali corrosioni e pericolose ruggini, per molti mesi. Funzionando a freddo, cioè a temperatura ambiente, i consumi della macchina sono ridotti a zero e il prodotto di protezione si autoconsuma lentamente sui vostri pezzi meccanici senza dover essere smaltito: con la massima ecologia e funzionalità. La durata della protezione è di circa 6 mesi.

Le vasche dewatering della Ultrasuoni Industrial Engineering sono consigliate su corpi in ghisa, distributori oleodinamica, parti di valvole in ferro, utensili e componenti in materiali ferrosi, superfici acciaiose di debole e forte ossidazione aerea.

I nostri protettivi Dewatering sono usati anche per eliminare tracce e gocce di solventi pericolosi e per lucidare e pulire ulteriormente qualsiasi superficie, anche in acciaio inossidabile 310 - 304 - 316 L.

Vasche di protezione antiossidante con inibitore di corrosione

Oltre al sistema dewatering un altro sistema innovativo da noi proposto è la protezione con inibitori di corrosione. Lo standard prevede l' inibizione protettiva a caldo con acqua e Detergente V 3 Polvere; questa protezione è molto indicata su acciai da fonderia, grandi stampi per la pressofusione e la colata a gravità, stampi e casse anima per la colata di acciai speciali.

La novità nella inibizione protettiva è il nostro nuovo Detergente V 3 LIQUID, esso permette la completa protezione dell'acciaio e delle ghise con una piccola percentuale diluita in acqua semplice a temperatura ambiente. Si tratta di una protezione ecologica che nasce dopo lunghi anni di studio e di ricerca nei nostri laboratori chimici.

La protezione a freddo dei materiali ferrosi e delle leghe leggere ossidabili all' aria, con dosi così basse di detergente protettivo diluito, che non rilascia ne sostanze tossiche ne residui di alcun tipo, è una ingegnerizzazione del trattamento superfici metalliche che trova numerose applicazioni quando si voglia una alternativa vantaggiosa ed ecologica ai classici dewatering e alla protezione antiruggine a caldo.

Le dimensioni degli stadi di protezione

Per ogni impianto di lavaggio, per qualsiasi tipo di pezzo meccanico o di trattamento abbiamo sempre la vasca di protezione adatta alle tue esigenze!Ogni vasca di protezione è costruita secondo lo standard o su misura, ogni vasca ha le stesse dimensioni interne ed esterne delle vasche di lavaggio ad ultrasuoni e di risciacquo.

Nella foto a fianco possiamo vedere come sono installati in linea, perfettamente inglobati nell'impianto di lavaggio ad ultrasuoni, gli stadi di trattamento protettivo finale dei pezzi.

Vasche DIGITAL di protezione per laboratorio e industria : sono costruite da 2 a 200 litri, con le taglie 2 - 4 - 5 - 6 - 10 - 15 - 20 - 25 - 50 - 80 - 100 - 200 litri.

Vasche A - AC di protezione per officina meccanica e industria : sono costruite da 10 a 250 litri, con le taglie 6 - 10 - 13 - 18 - 36 - 56 - 80 - 100 - 120 - 150 - 220 - 250 litri.

Vasche VS di protezione per stampi e grande meccanica industria : sono costruite da 70 a 2000 litri e in versioni su richiesta sino a 20.000 litri, con le taglie di serie da 70 - 150 - 350 - 700 - 1000 - 2000 - 4000 - 6000 - 8000 - 10.000 - 20.000 litri (20metri cubi utili).

Per la serie A - AC e la serie VS si costruiscono stadi protezionali con asciugatore ad aria incorporato nella stessa vasca interna di protezione: il sistema permette di accelerare ulteriormente l'asciugatura totale dei paricolari meccanici prima che escano dalla vasca per essere stoccati a magazzino o ripresi con successive lavorazioni a controllo numerico.

 

Macchine, lavatrici e prodotti chimici conformi a tutte le normative CEE

Solo ULTRASUONI I.E. fornisce la totale garanzia scritta di prodotti, lavatrici ad ultrasuoni, vasche di lavaggio e forni di asciugatura, fabbricati completamente nei propri stabilimenti in italia con componenti interni di esclusiva origine italiana: nelle nostre macchine ad ultrasuoni niente assemblaggi con scadenti elettroniche a poco prezzo importate da paesi del terzo mondo sfruttando il lavoro di povera gente!

I nostri stadi di protezione dei pezzi, dewatering e inibitori di corrosione, sono funzionanti presso industrie che producono componenti di altissima precisione per l'industria dell'automobile, per l'elettronica, per l'automazione di macchine e la produzione dei più svariati componenti elettrici e meccanici di precisione.

Se parli con noi sai con chi parli

I nostri tecnici e il nostro personale hanno una preparazione di studi superiori di Tecnica Industriale legalmente riconosciuti negli albi professionali della Camera di Commercio e Industria di Milano.

ULTRASUONI INDUSTRIAL ENGINEERING SAS - con Marca ULTRASUONI ©
Sede e Direzione: via Braida, 6 - MILANO
Uffici tecnici vendite: via Cefalonia, 5 - OPERA - MI
Tel. 02 57606078 02 57606289 - Fax 02 57606289 - Email : info@ultrasuoni1.it
Client Service: Tel. 360459513 - 3299824315 - 3391392526

Da sempre al servizio delle industrie per dare il meglio nel lavaggio, nel trattamento delle superfici e nella finitura dei metalli Chi siamo | Mappa sito | News | Privacy | Contattaci | © Ultrasuoni industrial Engineering Company