Lavaggio ad ultrasuoni per ottone


Lavatrice ultrasuoni con generatore pulse sweep e riscaldamento automaticoQuando è faticoso e impegnativo il lavaggio di tubi, ruote dentate in ottone e leghe di bronzo le nostre potenti lavatrici sono ottime alleate per rendere rapida e uniforme la pulitura dei componenti più complessi come geometria e che maggiormente sono ricoperti di abbondanti residui collosi di garsso, olio e carbonizzazioni da lavorazioni a caldo.

Abbiamo appena installato una nuova macchina di lavaggio digitale ad ultrasuoni con sistema doppio pulse sweep presso un noto produttore in zona Sondrio.

Il problema era una grande quantità di pasta rimasta sui piani e sulle barre in ottone (componenti per il medicale, utensilerie,  macchine utensili, stampi e filiere e attrezzature per alimenti e industrie dolciarie).

La pasta presenta una viscosità notevole e si avvicina alla complessità delle paste di lavorazione di lappatrici con cicli di lavorazione molto lungo e pesante, è anche molto simile a quelle utilizzate per lo stampaggio a camera calda con iniezione di resine termoplastiche o termoindurenti (stampi per plastica).

L’esigenza del cliente è risolta in un ciclo di 5 – 10 minuti con una miscela di acqua e di un nostro additivo liquido speciale per il trattamento con ultrasuoni di ottone e bronzo.

Dal piccolo problema di pulizia minuterie metalliche alla grande esisgenza di sgrassatura e lavaggio industriale: lavatrici ad ultrasuoni serie VS INDUSTRA modello 500 litri e modello 6.000 litri