Ultrasuoni tecnologie

Il grado di finitura e lavaggio ottimale nel lavaggio ultrasonoro.

Il grado di lavaggio, finitura e pulitura è un argomento spesso frainteso o di poco affrontato mentre dovrebbe essere analizzato prima della vendita e dell'acquisto macchina.

Il grado di pulizia e lavaggio non è uno standard eguale per tutte le aziende come qualcuno potrebbe pensare ma è differente di caso in caso, spesso è diverso tra uguali produttori che apaprtengono allo stesso settore e che fabbricano prodotti identici o molto simili tra loro.

Il grado di lavaggio significa la perfetta pulizia di un determinato prodotto o componente, l'operazione e la valutazione del risultato dipenderanno dal tipo di pezzo e dalla sua conformità fisica, dal tipo di materiale e dal tipo e quantità di sporco dopo la lavorazione.

Sin qui tutto bene ma questo non deve confonderci le idee, ogni azienda utilizza lubrificanti, macchinari e catene produttive alquanto diverse, ne segue che i parametri da risolvere non sono standard e saranno da analizzare su ogni singola azienda. Questi aspetti fondamentali non possono essere archiviati come aspetti secondari a cui non prestare attenzione per non incorrere a una serie di collaudi e ricerche senza una nbase di partenza quando la lavatrice da ultrasuoni si trova già pronta e installata in azienda ma il cliente non ha idea di come utilizzarla per raggiungere il suo risultato e il suo grado di pulizia ottimale.

Il grado di lavaggio come comprensibile è argomento più importante di quello che sembrerebbe a prima vista se analizzato da un inesperto, questo è causa di molti insuccessi di chi vuole fare da sè e acquista macchine su e-commerce fidandosi di averne vantaggi senza opportuna assistenza e consulenza tecnica.

L'esperienza ha insegnato ai nostri venditori e tecnici che questo argomento è il principali nodo da sciogliere quando abbiamo una richiesta da un nuovo cliente.

Operiamo una selezione accurata di tutti gli aspetti delle lavorazioni e dei processi di ogni azienda, fornendo consulenza gratuita e completa assistenza al nostro cliente.

Il grado di lavaggio sappiamo come risolverlo in modo efficiente fornendo a ogni utilizzatore la giusta soluzione, una soluzione tecnologica studiata sul suo caso di lavaggio e sulle sue effettive esigenze, non essendo possibile fornire una soluzione generica nemmeno se ci troviamo a fornire lo stesso settore e un'azienda che produce uguale prodotti. Al limite questi saranno i punti di partenza di una soluzione del grado di lavaggio ma non la soluzione stessa, vediamo officine e reparti che desìderano lasciare un velo d'olio e altre che invece richiedono superfici asettiche, quindi le soluzioni su ciò che è da ritenersi effettivamente pulito è un aspetto personale e personalizzato di ogni utilizzatore e cliente.

A un costruttore professionalmente preparato nella costruzione di lavatrici e sistemi di lavaggio ad ultrasuoni spetterà il compito di affrontare la parte tecnica e applicativa prima della vendita per avere sempre una clientela soddisfatta ed esaurientemente preparata a lavare da subito.


PeterPost inviato da Pietro

Data: 24/08/2019- 15:40.

Categoria e sitoweb: lavaggio ad ultrasuoni, ultrasonic cleaners