Lavaggio ad ultrasuoni per pezzi in ottone, acciaio e alluminio


Lavaggio tubi e altri componenti in ottone, acciaio, alluminio.

Lavatrice ultrasuoni con generatore pulse sweep e riscaldamento automatico Quando è faticoso e impegnativo il lavaggio di tubi, ruote dentate in ottone e leghe di bronzo le nostre potenti lavatrici sono ottime alleate per rendere rapida e uniforme la pulitura dei componenti più complessi come geometria e che maggiormente sono ricoperti di abbondanti residui collosi di garsso, olio e carbonizzazioni da lavorazioni a caldo.

Abbiamo appena installato una nuova macchina di lavaggio digitale ad ultrasuoni con sistema doppio pulse sweep presso un noto produttore in zona Sondrio.

Il problema era una grande quantità di pasta rimasta sui piani e sulle barre in ottone (componenti per il medicale, utensilerie,  macchine utensili, stampi e filiere e attrezzature per alimenti e industrie dolciarie).

La pasta presenta una viscosità notevole e si avvicina alla complessità delle paste di lavorazione di lappatrici con cicli di lavorazione molto lungo e pesante, è anche molto simile a quelle utilizzate per lo stampaggio a camera calda con iniezione di resine termoplastiche o termoindurenti (stampi per plastica).

L’esigenza del cliente è risolta in un ciclo di 5 – 10 minuti con una miscela di acqua e di un nostro additivo liquido speciale per il trattamento con ultrasuoni di ottone e bronzo.

Il lavaggio ad ultrasuoni di pezzi e componenti tecnici in ottone interessa molti settori, dalla produzione di valvole, elettrovalvole e raccordi per acqua e aria ai componenti per impianti termici, idraulici, caldaie gas, frigoriferi sia per abitazione che per uso industriale.

Video.

Macchine di lavaggio industriali e trasduttori di potenza.